gpt skin_web-amore-0
gpt strip1_generica-amore
gpt strip1_gpt-amore-0
1 5

Come dimenticare il tuo ex

/pictures/2015/12/01/come-dimenticare-il-tuo-ex-2801894818[1568]x[653]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-amore

Dimenticare l'ex non è mai facile. Ecco qualche consiglio per riuscire ad andare avanti senza che il passato offuschi la nostra vita.

Come dimenticare l'ex

Dimenticare l'ex fidanzato è una delle cose più difficili che ci siano, chiunque ve lo potrà confermare. Ci si sente deboli, mangiate vive dai ricordi e si è praticamente sicure di non poterne uscire.

Ex fidanzato: 10 segni che potresti tornare con lui

Perchè accade questo? Perchè la nostra mente rifiuta di staccarsi da qualcosa che ha considerato una certezza per tanto tempo e ne ha paura, ma ci sono modi che possono aiutare questo distacco. Vediamone alcuni:

Non frequentare i suoi stessi posti

Per un po', cercate di evitare di frequentare i posti dove sapete di trovare il vostro ex, perchè vedendolo tutti i giorni sarebbe ancora più difficile dimenticarlo. Sì, ok, magari tu a quel bar, a quel pub, a quel punto di ritrovo ci sei affezionata, è lì che si riunisce la tua comitiva, ma per un periodo, sarebbe consigliato "cambiare aria". Parlane con i tuoi amici, cerca di far capire loro che non è il caso che tu, tutti i giorni, ti ritrova di fronte al tuo ex. Se ti vogliono davvero bene, capiranno!

Come capire se non devi tornare con il tuo ex

Non lasciarti macerare dai ricordi

I ricordi sono belli e importanti ma chiudervi in camere con Laura Pausini e Tiziano Ferro in sottofondo, una scatola di vostre foto e biglietti, a piangere disperatamente per ore e ore, non è esattamente il modo migliore per uscire dalla relazione. La modalità pianto e depressione non è prevista in questo caso, archiviala. Pensa piuttosto a mettere via tutti i ricordi, almeno finché non avrai superato il dolore. Quella scatola chiudila, mettila in soffitta o, comunque, lontano dai tuoi occhi (per non avere la tentazione di riaprirla ogni volta!). E tu evadi! Esci, svagati, fai sport, fai shopping con le amiche, organizza le tue serate. Pensa che hai l'opportunità di scrivere una nuova pagina, come desideri, come davvero vuoi!

Tutti i motivi per cancellare il tuo ex di Facebook

Distraiti e pensa a te stessa

Il modo migliore di far sì che il tempo faccia il suo corso è distrarti uscendo con le amiche, facendo sport, iniziando molti libri o trovando un nuovo hobby. Quando un fidanzamento giunge al capolinea, la vita non finisce di certo, anzi. Rilancia. E devi essere tu la prima a rilanciare te stessa. Cerca nuovi stimoli, nuove motivazioni. Ti ci vuole una ventata di aria fresca per ripartire da te stessa e non dal tuo ex fidanzato. Quello è il punto. Ora riparti tu, a capo e con la lettera maiuscola.

10 momenti imbarazzanti di quando sei single

Parla con lui se c'è qualcosa in sospeso

Capita spesso, a noi ragazze, di rimurginare su qualcosa che è rimasto in sospeso. Soprattutto se il mancato chiarimento riguarda l'ex fidanzato. Per metterti l'anima in pace e ripartire senza dubbi e perplessità, prendi il tuo ex, vedetevi, parlate e chiarite. Pretendi spiegazioni e dai le tue. Fai di tutto per non lasciare conti in sospeso. Dopodiché, volta pagina. Sei pronta per ricominciare. 

Ex fidanzato: istruzioni per l'uso

Pensa al tuo futuro

Un periodo da single non è mai qualcosa di brutto. Permette di dedicarsi quel tempo che, solitamente, nella vita di coppia scarseggia perché si è in due e si pensa sempre per due. Sfrutta questo nuovo inizio da sola per conoscerti meglio, per metterti alla prova, per investire su te stessa. Stai studiando? Progetta il tuo futuro con master o corsi di specializzazione. Vuoi imparare una nuova lingua? E' questo il momento per partire e andare all'Estero. Vuoi conoscere nuova gente? Iscriviti in palestra, vai a correre al parco, frequenta nuovi ambienti. Scoprirai quanto è bello anche stare per un po' da sole!

Motivi per cui essere single è bello

Conoscere nuovi ragazzi

Una volta assaporato il bello di stare da sola, è tempo di guardare anche al futuro sentimentale. Il passato è passato, l'ex è ormai un ex. Ma tu puoi vivere nuove storie, con nuovi ragazzi, anche meglio delle tue relazioni passate. Se, finora, per dolore e per paura, hai fatto una "X" gigante su tutti i ragazzi - amici di amici - che ti sono stati proposti, forse è tempo di cambiare lo sguardo. Di pensare che si può ricominciare, anche sentimentalmente. Che non sono tutti dei mascalzoni, dei filibustieri, ma che ci sono bravi ragazzi pronti ad iniziare una storia bella e seria con te.

Dimenticare il tuo ex non è un processo semplice e immediato, ma seguendo i consigli che ti abbiamo dato sopra, sarà tutto più semplice e riuscirai, senza grandi difficiltà, a riprendere in mano la tua vita e a portarla verso nuovi percorsi, nuove emozioni, nuove esperienze, nuove storie

gpt native-bottom-foglia-amore
gpt inread-amore-0
gpt skin_mobile-amore-0