Imparare a sedurre in 10 mosse

Finalmente il decalogo per la conquista perfetta: tutti i gesti e i comportamenti che vi aiutano a sedurre secondo le teorie degli scienziati. Senza dimenticare mai di restare voi stessi

Imparare a sedurre in 10 mosse

Avete conosciuto una persona che vi sembra speciale. Il problema è: come riuscire a sedurlo/a? Si tratta di un eterno dilemma che forse non troverà mai una soluzione universalmente valida. Tuttavia, il mensile “Ok La Salute Prima di Tutto” ha riunito in un unico articolo tutti gli studi effettuati nel mondo arrivando a stilare il decalogo delle mosse giuste per far capitolare ai nostri piedi una preda.

Lui & Lei 

Imitate i gesti: si tratta di una ricerca compiuta dalla Webster University di Saint Louis (Missouri). Il sessulogo Emmanuele Jannini aggiunge che “un buon seduttore si riconosce dalla capacità di creare armonia con chi ha davanti. E a quel punto potrà tentare un approccio fisico .. se l’altro non si ritira, vuol dire che potete continuare”. Insomma: per una sera l’eventuale timidezza va accantonata.

Lui 

Una voce profonda: chi di noi non resta incantata a sentire una voce sensuale e profonda? A quanto pare un tono profondo viene letto come indicatore di un alto livello di testosterone. In questo caso, il sessuologo, dice che si deve imparare a respirare in modo lento. Dove mettiamo la spontaneità?

Lei 

Fate gli occhi dolci: fissare intensamente negli occhi l’uomo desiderato è molto efficace soprattutto in fase di conquista. Se ci sente osservati, l’ego gongola. Su questo punto sono d’accordo.. ma è il caso di non fermarci solo all’apparenza e quindi una semplice occhiata non basta…

Lei & Lui 

Illuminatevi con un sorriso: pare essere una vera e propria arma di seduzione. Questo almeno è quanto afferma uno studio compiuto dalle Università britanniche di Aberdeen e Stirling. Effettivamente vedere una persona triste e malinconica non invoglia a volerla conoscere…

 

Lei 

Il vestito rosso. Al primo appuntamento non sappiamo mai come vestirci; non conoscendo l’altra persona temiamo magari di esagerare e ostentare troppo. La scienza, ci viene in aiuto suggerendo di vestirci in rosso.

Lei 

Truccatevi. Secondo Raymond Mulhern, psicologo del Buckinghamshire Chilterns University College (Gran Bretagna) una donna truccata è giudicata più attraente e più sana. E’ ovvio che se ci sentiamo belle riusciamo anche a essere più sicure ma attenzione a non esagerare. Non bisogna fingere. Inoltre: non esagerate col trucco…. Prima o poi, la nostra preda, dovrà vederci senza trucco.

Lei 

Il décolleté. Lo sappiamo ed è stato già detto centinaia di volte: il seno è un richiamo sessuale molto potente. Anche in questo caso: mi raccomando conteniamoci.

Lei 

Passatevi la mano tra i capelli. In questo caso l’americana Moore ha individuato che alcuni movimenti del corpo, come appunto passarsi le mani tra i capelli (o accavallare le gambe) sia un segnale molto positivo.

Lui 

Barba di due giorni. A quanto si evince da altri risultati un velo di barba incolta fa l’uomo sexy.

Lui 

Ballate, ballate. Uno studio pubblicato sulla rivista Nature, sostiene che ballare bene permette agli uomini di avere più successo. Il sessuologo Tannini dice che “ Il ballo, in generale, è un’attività sessuata… La specialità a più alto tasso deduttivo è il tango”.

La ricetta perfetta della conquista non esiste. E’ un insieme di tante variabili ed è impossibile capire cosa passi per la testa di una persona soprattutto quando entrano in gioco i sentimenti. Sappiamo bene che spesso al posto della razionalità si preferisce puntare sull’istinto. Qualsiasi sia la nostra arma di seduzione (sguardo, parole, abiti, cibo) cerchiamo sempre di essere noi stesse.
 

Riproduzione riservata