gpt skin_web-amore-0
gpt strip1_generica-amore
gpt strip1_gpt-amore-0
1 5

Come affrontare le vacanze senza fidanzato

/pictures/2016/07/25/come-affrontare-le-vacanze-senza-fidanzato-3946187838[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-amore

Trascorrerai le tue vacanze lontano dal tuo fidanzato e questo ti sta già mandando ai matti: come farai a sopportare la distanza? Come farai a controllare la gelosia? Ecco tante dritte per vivere nel modo giusto la tua vacanza da sola

Come affrontare la vacanze lontano dal tuo fidanzato?

Ormai è tutto pronto per le vacanze, peccato che a partire con te non ci sarà il tuo fidanzato. I motivi possono essere svariati: siete molto giovani e le vacanze le passerete entrambi con le vostre famiglie, impegni lavorativi non vi permetteranno di avere le ferie nello stesso periodo o, più semplicemente, tu e il tuo partner concordate sul fatto che sia necessario staccare la spina, una volta l'anno, anche dalla vita di coppia, facendo una bella vacanza lontani.

Qualunque sia il motivo che vi terrà distanti, dovrai trovare il modo giusto per affrontare la vostra vacanza da sola, senza che gelosie, cattivi pensieri e paranoie prendano negativamente il sopravvento sulla tua storia. Ecco alcune dritte per affrontare le vacanze separati dal fidanzato:

1. Prendila come una prova

Durante le vostre vacanze lontani, entrambi avrete modo di conoscere nuovi amici, tu di conoscere nuovi ragazzi, lui di fare amicizia con nuove ragazze, ma se il vostro amore è vero, non saranno degli incontri estivi a poterlo rovinare, altrimenti vorrà dire che dovevate prendere strade diverse. Non vivere la tua vacanza a distanza schiacciata dalla gelosia, magari un po' di tempo lontani non farà altro che rafforzare il vostro sentimento.

2. Non essere ossessiva

Avrai a disposizione un periodo da dedicare a te, senza dover assecondare anche le esigenze, i gusti e i piaceri del tuo partner. Sfrutta al meglio questo tempo per ricaricarti, per dedicarti a fare ciò che più ti piace. Goditi questi giorni di vacanza, per ritornare più bella, serena e solare dal tuo lui.

3. Sentitevi (ma non troppo)

Durante le vacanze sentitevi e continuate manifestare attenzione al vostro fidanzato: il messaggino del buongiorno e della buonanotte, la telefonata, il post condiviso sui social vi faranno sentire più vicini anche se sarete distanti chilometri. Guai, però, a chiamarlo ogni ora e a inviargli messaggi ogni minuto o finirai per diventare pedante e noiosa. Questo ovviamente vale anche per lui: entrambi avete diritto ai vostri spazi e a godervi le rispettive vacanze in santa pace, senza stare attaccati al telefono.

4. Raccontatevi le vostre giornate

Al telefono raccontatevi quello che avete fatto durante la giornata, parlate delle persone che avete incontrato, delle nuove amicizie che avete fatto. La trasparenza e la sincerità sono le chiavi del successo in una coppia e aumenteranno la fiducia che già avete l'uno verso l'altra.

5. Non riempirlo di sms

Se provi a chiamarlo, ma lui è sempre non raggiungibile, non entrare in paranoia. Magari nel luogo in cui si trova il telefono non prende, magari gli si è semplicemente scaricato e non ha con sé il caricabatterie, magari ti stai facendo degli inutili film che non faranno altro che angosciarti. Non tempestarlo di messaggi che, tra l'altro, neanche potrà leggere se ha il telefono spento. Aspetta e vedrai che ti chiamerà lui.

6. Non alimentare la gelosia

Far ingelosire il proprio partner durante una vacanza a distanza, non è il modo giusto per affrontare con serenità un periodo di tempo lontani. Postare foto con ragazzi che hai appena conosciuto, scrivere ogni secondo sui social quanto ti stai divertendo senza di lui, non farà altro che stranirlo e rovinare sia la sua che la tua vacanza.

7. Goditi la libertà (con rispetto)

Molto spesso per libertà si intende il poter fare quello che si vuole, anche non curandosi dell'altro. In realtà la libertà è imparare a stare bene anche se l'altro non c'è; è vivere una relazione sapendosi ritagliare degli spazi sani, permettendo anche all'altro di fare lo stesso.

gpt native-bottom-foglia-amore
gpt inread-amore-0
gpt skin_mobile-amore-0