Colorare i capelli con metodi alternativi: Color Bug e i gessetti

Ci sono vari modi per colorare i capelli con metodi alternativi ad esempio il color bug e i gessetti. Vediamo di cosa si tratta.

Colorare i capelli con metodi alternativi: color bug e gessetti

Si potrebbe pensare che l’unico modo per colorare i capelli con tinte vivaci, diverse dai soliti biondi e castani, sia spendere un patrimonio dal parrucchiere ma fortunatamente non è così.

Qualche anno fa è salito agli onori delle cronache modaiole un prodotto firmato Kevin Murphy perfetto per cambiare look in poco tempo: gli ombretti per capelli Color Bug. Disponibili in tre colorazioni – viola, rosa e arancione – si applicano rapidamente passando semplicemente l’ombretto sulle ciocche asciutte fino a raggiungere l’intensità desiderata e si rimuovono con uno shampoo. La resa migliore del colore si ottiene sui capelli chiari anche se in questo caso potrebbero essere necessari un paio di lavaggi per eliminare del tutto il colore. 

Un’altra tecnica efficace per dare tinte estrose ai capelli a casa sono i gessetti colorati. In commercio esistono da qualche anno gli Hair Chalking, polveri colorate da passare sui capelli asciutti e da eliminare con uno shampoo. E’ possibile anche utilizzare dei semplici gessetti colorati da lavagna ma solo in occasioni speciali perchè il capello si potrebbe seccare e risultare crespo. Ecco un tutorial che spiega la tecnica:

Riproduzione riservata