Video tutorial nail art Halloween: unghie con scheletri, mummie e fantasmi

Volete delle unghie davvero spaventose per la notte di Halloween: ecco tanti video tutorial per una nail art di Halloween davvero spaventosa

Video tutorial: nail art di halloween per unghie con scheletri, mummie, fantasmi e non solo

Ad Halloween non ci vuole solo il costume e il make up giusto … anche la nail art fa la sua parte spaventosa, per questo ci si può sbizzarrire con delle paurosissime nail art a tema. Oltre alle classiche unghie con zucche e pipistrelli, infatti, è possibile scegliere qualcosa di ancora più pauroso, come degli scheletri bianchi o fluo da realizzare su unghie a stiletto nere, con delle mummie che rendano alcune o tutte le vostre unghie davvero tetre, dei fantasmi, in versione più paurosa o più simpatica. O, ancora, streghe, cimiteri e tanto altro

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per la vostra nail art di Halloween. Ma da dove cominciare? Per fortuna il web ci offre tantissimi tutorial semplici per realizzare unghie con scheletri, mummie e fantasmi. Potete mettervi all’opera da sole, se avete una certa dimestichezza con gel, smalti e lampade UV o, in alternativa, potete anche cercare il tutorial che più vi alletta e farlo vedere alla vostra nail artist di fiducia che, senza dubbio, non deluderà le vostre aspettative.

Ma andiamo a vedere insieme alcuni dei tutorial che la Rete ci offre per realizzare una nail art a tema Halloween:

Halloween: nail art con mummia

Iniziamo dalla nail art con mummia: tetra quanto basta per farvi entrare nell’atmosfera di Halloween. Per una decorazione come questa dovrete stendere lo smalto bianco e poi usando lo smalto nero e un pennellino sottile fare delle diagonali e delle righe. Con lo smalto bianco e il dotting tool dovete invece disegnare gli occhi e con lo smalto rosso fare due puntini. Terminate con il top coat.

Halloween: nail art scheletro

Se volete realizzare uno o più scheletri sulle vostre unghie per Halloween seguite questo precisissimo tutorial!

Halloween: nail art cappello da strega

Se di Halloween amate soprattutto le streghe e tutto ciò che possa farvi sentire un po’ streghette anche a voi, beh, quello che ci vuole è una nail art con cappello da strega: passate uno smalto di colore viola o di colore giallo su tutte le unghie, poi prendete uno smalto nero e un pennellino molto sottile e disegnate il vostro cappello da strega, iniziando dai contorni e poi andando a riempirlo al centro. Evidenziate la parte del cappello che cinge il capo con una linea viola glitterato o argento (servirà a rendere più chiaro e definito il vostro disegno); infine terminate con il top coat e, se volete, aggiungete qualche brillantino piatto o in rilievo. Le vostre unghie, oltre che paurose, saranno super scintillanti.

Halloween: nail art cimitero

Che ne dite di una macabra nail art a tema “cimitero”, con bare, croci, zombie e lapidi? Potete giocare con gli smalti dei colori più tetri che vi vengono in mente (noi vi suggeriamo il nero al primo posto, ma vi consigliamo di giocare anche con il grigio, l’argento, il viola e il blu notte, magari aggiungendo anche qualche tocco di rosso che ricorda il sangue). Potrete realizzare anche degli spaventosi paesaggi notturni (sempre cimitariali), aggiungendo alberi secchi, pipistrelli e scheletri. Vi metterete paura soltanto a guardarle, ma saranno perfette per il vostro Halloween.

Halloween: nail art fantasma

Ecco come realizzare la nail art con un fantasma: stendete uno smalto di colore bianco, con il dotting tool e con lo smalto nero fate occhi e naso; con un dotting tool più piccolo e lo smalto bianco disegnate le pupille. Passate il top coat e il gioco è fatto, semplice no? Potete scegliere di realizzare fantasmi su tutte le dita o, in alternativa potete coprire alcune unghie con uno smalto nero o viola e realizzare su queste ultime dei fantasmi più piccolini con il bianco (magari anche due su una stessa unghia)!

Qual è il vostro disegno preferito per halloween?

Riproduzione riservata