1 5

Capelli: i trucchi per asciugarli più in fretta

/pictures/2015/10/07/capelli-i-trucchi-per-asciugarli-piu-in-fretta-3545986684[1608]x[670]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-moda

Asciugare i capelli in fretta è spesso una necessità. Ecco qualche trucco per non perdere tempo e potersi permettere comunque una piega perfetta

Come asciugare i capelli in fretta

Spesso si rinuncia a lavare i capelli all'ultimo momento perchè non si ha tempo sufficiente per asciugarli e fare la piega. In realtà esistono diversi modi di rendere l'asciugatura più rapida.

Tamponando i capelli con un asciugamano in microfibra ad esempio, oppure mettendo del conditioner prima di iniziare la piega che ovviamente dovrà essere fatta con spazzola e phon e possibilmente utilizzando una spazzola a setole morbide e non una metallica che elettrizzerebbe i capelli. 

Ecco alcuni trucchi per asciugare i capelli più in fretta:

Lasciare asciugare i capelli all'aria

Il modo migliore di velocizzare l'asciugatura dei capelli è lasciarli asciugare all'aria prima di procedere con il phon.

Metti un prodotto per il calore

Applicate un conditioner prima di iniziare ad asciugare i capelli che renderà il processo più rapido e proteggerà i capelli dal calore.

Strizzali bene

E' importante strizzare bene i capelli prima di iniziare ad asciugarli in modo da togliere l'acqua in eccesso e fare più in fretta.

Usa il phon a getto medio

Il phon deve essere usato a getto medio per essere efficace perchè in questo modo non brucerà i capelli.

Usa la tecnica del plopping

Se hai i capelli ricci usa la tecnica del plopping cioè avvolgere i capelli stretti in una vecchia t-shirt e lasciarli asciugare tutta la notte.

Usa spazzola e phon

Spazzola e phon rimane il metodo più efficace per asciugare i capelli in modo rapido, specie se con l'ausilio della piastra.

Usa un asciugamano in microfibra

Meglio usare un asciugamano in microfibra che non spezzi i capelli ma assorba l'acqua in eccesso rendendo l'asciugatura semplice.

Usa una spazzola in setole

La spazzola deve essere in setole naturali perchè quelle elettriche renderebbero l'asciugatura complicata e i capelli elettrici.

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0