truccarsi in cinque minuti

Come truccarsi in cinque minuti: pronta a prendere il cronometro?

In tutte le stagioni dell'anno il tempo può essere davvero tiranno, tanto da dover "sacrificare" la tua sessione make-up quando in realtà vorresti applicare almeno il correttore. E il mascara, il fard, il rossetto. In questa agile (e veloce) guida ti diciamo come snellire gli step del trucco. Risultato garantito

Con cronometro alla mano, abbiamo fatto una prova per velocizzare il trucco in soli 5 minuti. E i risultati sono stati sorprendenti. Scommettiamo?

Come truccarsi in 5 minuti

Di mattina vai sempre di fretta e finisci puntualmente per uscire struccata o truccata “come capita?” Benvenuta nel club! Siamo in tante, e tutte o quasi vorremmo essere impeccabili nonostante il tempo tiranno. Lo sai che esistono dei segreti per truccarti in 5 minuti? Ti sembrerà impossibile, eppure è proprio così. Per riuscirci basta scegliere i prodotti giusti e seguire alcuni passaggi essenziali per realizzare un make-up semplice e naturale. Ma senza imperfezioni e in pochissimo tempo. In questa guida ti spieghiamo come fare, passo dopo passo.

I prodotti indispensabili per truccarsi in 5 minuti

Per prima cosa devi organizzare un beauty con all’interno tutti quei prodotti dei quali hai bisogno, al mattino, per realizzare il tuo trucco veloce. Cosa mettere nel tuo beauty? Una crema idratante per il viso, adatta al tuo tipo di pelle (grassa, secca, mista); un fondotinta o una bb cream; un correttore, per coprire occhiaie e segni di stanchezza, un ombretto nude, una cipria, un fard e una matita per le sopracciglia.

Ricordati di aggiungere nel tuo beauty anche una matita del colore che preferisci e, infine, mascara, rossetto (con matita per labbra annessa) o gloss. Non dimenticare gli attrezzi del mestiere: pennelli e spugnette. Solo dopo aver riempito in questo modo il tuo cofanetto trucco, sarai pronta per truccarti in 5 minuti.

truccarsi in 5 minuti

La base trucco veloce

Per idratare la pelle con una crema da giorno, bastano 30 secondi. Subito dopo, armati di spugnetta, fondotinta in crema o compatto o bbcream e inizia a realizzare la tua base trucco. Se utilizzi il fondotinta in crema o la bb cream, versa un po’ di prodotto sul palmo di una mano e prelevalo, nelle giuste quantità, con l’apposita spugnetta.
Se, invece, utilizzi un fondotinta compatto, preleva il prodotto direttamente dal suo cofanetto e spargilo su viso e collo in modo uniforme. Hai dormito poco, in questo periodo sei molto stressata e i risultati si vedono sul tuo viso? Chiedi aiuto a un correttore che in pochi secondi toglierà da tuo viso ogni segno di stanchezza. Abbiamo calcolato che per una buona applicazione del fondotinta non ci vogliono più di 60 secondi. Ovviamente, per un effetto like a PRO ne occorreranno 120, ma non è questo il nostro caso!

Cipria e fard per truccarsi velocemente

Nella realizzazione della tua base trucco veloce, procedi con una cipria e un fard. Con l’apposito pennello applica la cipria in piccoli tocchi nella parte centrale del viso, cioè l’area che tende a lucidarsi maggiormente. Per un bel risultato è importante sceglierla sempre il più possibile vicina al colorito della tua carnagione e al fondotinta utilizzato in precedenza. Ora passa al fard, che dovrai applicare solo sugli zigomi, senza esagerare, o finirai per cadere nel ridicolo effetto “Heidi”. Con altri 30 secondi avrai un viso omogeneo e luminoso, pronto per il trucco occhi e labbra.

truccarsi in 5 minuti

Le sopracciglia a tempi record

Le sopracciglia curate e ben delineate cambiano lo sguardo. Dunque, al mattino, non dimenticare di disegnarle con una matita specifica e di un colore simile alle tue sopracciglia naturali: parti dai contorni e poi riempi accuratamente l’interno delle sopracciglia, andando a colmare tutti i vuoti. Controlla sempre allo specchio che le due sopracciglia abbiamo stessa forma e spessore e, se l’effetto ti sembra troppo accentuato, ripassa un po’ di cipria con il pennello su entrambe. In 30 secondi avrai sopracciglia perfette.

Truccarsi gli occhi in 5 minuti

Abbiamo già utilizzato 2 minuti e 30 secondi del nostro tempo, ce ne restano altri 2 e mezzo, che saranno più che sufficienti per truccare gli occhi e le labbra. Partiamo dai primi: con l’ombretto nude illumina le palpebre. Subito dopo, prendi la matita del colore che preferisci e applicala sulla rima superiore dell’occhio. Con un pennellino sottile, sfumala leggermente e, se ti piace, fai in modo che scenda verso la rima inferiore dell’occhio. In 1 minuto e mezzo i tuoi occhi saranno quasi pronti. Cosa manca? Ovviamente il mascara che in massimo 30 secondi donerà volume alle tue ciglia e sensualità al tuo sguardo.

Truccare le labbra in pochi secondi

Non ci resta che completare il nostro rapido make up, truccando le labbra. Con un gloss o un balsamo colorato definisci le tue labbra in 30 secondi. Se opti per il rossetto, ricordati di far rientrare nei 30 secondi anche l’applicazione di una matita che rifinisca i contorni delle tue labbra.

Il tempo è scaduto, i 5 minuti sono passati e tu sei pronta, come promesso, per uscire, fiera del tuo make-up perfetto realizzato in tempi da record.

Riproduzione riservata