gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
gpt skin_web-moda-0
1 5

Depilazione: come sentire meno dolore

/pictures/2016/01/25/depilazione-come-sentire-meno-dolore-1409395540[692]x[289]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-moda

Ci sono diversi modi per sentire meno dolore durante la depilazione. Vediamone alcuni che ci consentono di soffrire di meno.

Sentire meno dolore con la depilazione

La ceretta è dolorosa, inutile cercare di indorare la pillola dicendo il contrario. Tuttavia esistono dei piccoli espedienti che permettono di soffrire leggermente di meno.

Il primo è sicuramente rivolgersi ad un'estetista professionista perchè per quanto possiamo essere abili le mani di una persona esterna saranno sicuramente migliori per la nostra pelle e la nostra soglia del dolore ringrazierà. Ma vediamo nello specifico cosa fare per soffrire di meno:

gpt native-middle-foglia-moda

Esfoliare la pelle

I peli incarniti sono i più difficili da rimuovere e anche che quelli che causano più dolore. Per questo motivo fate in modo di fare uno scrub almeno tre giorni prima della cera in modo da liberare tutti i peli.

Bere molto

Una pelle idratata è più liscia ed elastica e anche se può sembrare strano questo rende la pelle maggiormente confortevole e adatta ad essere depilata.

Usare una cera delicata

Più la cera è dura e più sarà difficile estirpare i peli e sentire poco dolore. La scelta migliore è una cera delicata a base di miele o ancora meglio quelle a base di resina. 

Non fare la cera prima o durante il ciclo

Una settimana prima del ciclo o durante la pelle è molto più sensibile e quindi il dolore sarà più acuto. Allo stesso modo evitate di fare la cera troppo tardi perchè anche in quel caso la pelle sarà più sensibile.

Le cose da sapere prima di fare la ceretta

Non fate il rasoio tra una cera e l'altra

Togliere i peli con il rasoio li farà crescere più duri e nella direzione sbagliata e questo renderà la cera ancora più dolorosa. Abbiate pazienza e aspettate che tutti siano ricresciuti. 

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0