1 5

Cinque curiosità sui selfie

I selfie sono la moda del momento e tutti sanno cosa sono, ma ci sono cinque curiosità che sicuramente non sapete...

Cinque curiosità sui selfie - I selfie sono il trend del momento e non c'è una singola persona che non se ne sia fatto almeno uno nel corso dell'ultimo anno. Ma sapete proprio tutto di questa mania? Ecco cinque curiosità scovate dal sito mashable.com che potrebbero esservi sfuggite:



LEGGI ANCHE: MALATI DI SELFIE
 

1. Secondo la Library of Congress, il selfie più antico è stato scattato da Robert Corneloius nel 1839. 

2. Il termine "selfie", oggi presente nell’Oxford English Dictionary, è stato creato da un australiano ubriaco che l'ha usato per la prima volta in un forum nel 2002.

3. Noi siamo abituati a vedere i nostri volti allo specchio ma non essendo simmetrici al 100%, nei selfie potrebbero sembrare diversi. 


TI POTREBBE INTERESSARE: LA VERITA' SUI SELFIE DI COPPIA


4. E' stato condotto uno studio su come le persone di approcciano al selfie in cinque città diverse e i risultati sono stati vari: le donne di Minneapolis, ad esempio, inclinano la testa di 16,9 gradi quando scattano i selfie, quelle di New York solo di 7,9 gradi.

5. Secondo un recente studio psicologico, più selfie si condividono sui social e meno si viene apprezzati dagli amici e in generale da chi ci sta intorno. 
gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0