gpt skin_web-mondo-0
gpt strip1_generica-mondo
gpt strip1_gpt-mondo-0
1 5

Come decorare la stanza a Natale? Idee semplici ma originali

/pictures/2016/12/06/come-decorare-la-stanza-a-natale-idee-semplici-ma-originali-2201154521[1000]x[417]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-mondo

Quando il Natale si avvicina, anche la camera da letto va decorata nel modo giusto e impreziosita con dettagli ed oggetti che richiamino le festività. Ecco una guida pratica su come decorare la stanza a Natale

Decorare la stanza a Natale: la guida

Si avvicina il Natale, ed è subito frenesia da addobbi e decorazioni a tema. Anche la tua camera da letto merita di essere arredata nel modo giusto per le feste, ecco allora una guida semplice con tante idee per decorare la tua stanza a Natale.

Come decorare la stanza per Natale

Partiamo dalla porta della tua camera da letto, che puoi decorare in vari modi: ad esempio, puoi applicarci una ghirlanda, o contornarne i coprifili con dei rami di pino artificiali, magari da impreziosire con qualche pallina o con qualche lucina natalizia, ma è all'interno della tua stanza che potrai esprimere al massimo il tuo estro e la tua voglia di creare una suggestiva e calda atmosfera di Natale.

Trucco natalizio: tante idee per un make up scintillante

Decorare la camera a Natale: cuscini e piumoni

Quando si entra in una camera da letto, la prima cosa che si nota è il letto, per questo è importante decorarlo in modo da renderlo il più natalizio possibile. Come? Innanzitutto compra un copripiumone a tema, con Babbi Natale e pupazzi di neve se il Natale ti fa tornare bambina, o con fantasie nordiche (fiocchi di neve, renne, etc.) e paesaggi innevati se vuoi mantenere uno stile glamour ma più sobrio. Puoi anche optare per un copripiumino a tinta unita, verde o rosso, da arricchire con un pile tartan ai piedi del letto e con cuscini natalizi di ogni forma e fantasia.

Decorazioni natalizie per la cameretta

Una volta reso perfettamente natalizio il letto, è ora di pensare alle decorazioni natalizie per la cameretta. Utilizza le palline che quest'anno non appenderai all'albero di Natale, per dare un tocco luminoso alla tua stanza: potrai metterle insieme in un cesto o in un vaso trasparente, appenderle a lampade e lampadari o, più semplicemente, appoggiarle qua e là su comodino, scrivania, mensole e libreria.

Look Natale 2017: come vestirsi

Addobbi natalizi per la tua stanza

Anche i tipici addobbi natalizi (ghirlande, alberi di Natale, presepi) possono essere portati nella tua camera da letto, magari in versioni più piccole, meno elaborate, ma comunque belle e suggestive. Sul tuo comodino, ad esempio, metti un piccolo albero di Natale, anche vero se ami il profumo del pino, non serve aggiungere le palline, ma puoi avvolgere il tuo mini abete in un foglio di iuta o in una carta natalizia e completare il tuo Xmas Tree con un bel fiocco rosso al posto del puntale. Puoi anche optare per un piccolo albero di Natale in stile shabby, di legno sbiancato effetto vintage. Su una delle pareti, anche sulla parete del letto se è libera, attacca una ghirlanda natalizia (sul web ci sono moltissimi tutorial anche per realizzare delle ghirlande fai da te). In un angolo della tua stanza, inoltre, ad esempio ad un lato della scrivania o su una mensola piena di gingilli tutto l'anno, realizza un piccolo presepe, magari con del materiale riciclato, o con della pasta, o un presepe stilizzato, insomma, sbizzarrisciti con un presepe inusuale, un po' diverso dal tradizionale.

Come arredare la camera in modo natalizio

Per arredare la stanza a Natale, in modo sbarazzino e vivace, inoltre, recupera delle calze natalizie rosse, bianche o multicolor e attaccale alla maniglia della porta e a quelle dell'armadio, alla testiera del letto, alla lampada che hai sul comodino e a tutti i quadri che hai appesi in cameretta. Aggiungi qualche lanterna qua è là per la tua camera e, se ami lo stile nordico, non potranno mancare renne di legno o di vimini, bamboline e alberi di Natale fatti con il feltro.

Regali di Natale in anticipo: come farli?

Candele natalizie

La tua stanza da letto, a Natale, avrà bisogno anche di qualche candela natalizia che potrai acquistare nei negozi di casalinghi, nei negozi di arredamento, online o che potrai realizzare direttamente a casa. Ad esempio, se in qualche cassetto hai dei ceri di Natale semplici (bianchi o rossi) mai utilizzati, prendili, scegli un tovagliolo a tema e applicalo attorno al cero; a questo punto copri il tovagliolo con uno strato di carta forno e passa il ferro da stiro caldo su tutta la superficie della candela; togliendo la carta forno rimarrai sorpresa del risultato: avrai creato a costo zero (o quasi) una splendida candela per personalizzare la tua camera a Natale.

Decorare la stanza a Natale con le luci

Se vuoi aggiungere un tocco di luce alla tua cameretta per Natale, avvolgi un filo di luci intorno alla testiera del tuo letto, oppure intorno al bastone della tenda: meglio scegliere un filo di luci con batterie, così da non dover avere a tutti i costi vicina una presa di corrente. Nei negozi di arredamento e oggettistica per la casa o sui maggiori siti di e-commerce, cerca delle simpatiche luminarie di Natale a forma di stella, di albero, di pupazzo di neve e sostituiscile, per tutto il periodo delle feste, all'applique che tutto l'anno tieni appesa al muro.

Le idee regalo di Natale per il fidanzato

Un'altra idea molto interessante, se non hai una testiera del letto o un'altra superficie adatta ad ospitare il filo di luci natalizie, è usare un vaso trasparente. Metti le luci direttamente dentro il vaso e imposta la modalita a intermittenza: avrai creato così un suggestivo punto luce molto natalizio.

Regali di Natale in base alla personalità: come sceglierli?

Albero di Natale da parete

Anche gli alberi di Natale da parete sono un'ottima idea per decorare la stanza in occasione delle festività natalizie. Esistono gli stencil da parete, acquistabili facilmente anche online, ma ci sono anche tanti altri modi fai da te per realizzare degli alberi di Natale personalizzati ed originali. Ad esempio puoi comprare del cartoncino o del feltro verde, ritagliare la forma di un abete della grandezza che creare tanti fori rotondi sparsi su tutta la superficie dell'albero fai da te. A questo punto prendi delle foto tue e del tuo fidanzato, o tue e della tua famiglia, o tue e delle tue amiche, o tue e del tuo cagnolino e attaccale sul retro dell'albero con dello scotch. A questo punto non ti resta che scegliere su quale parete attaccare il tuo albero di natale speciale.

Un albero di Natale da parete semplice e colorato, lo puoi realizzare anche incollando al muro, magari con della colla facilmente removibile o con dei piccoli pezzetti di scotch di carta oggetti di ogni tipo (foto, ciondoli, gingilli di legno, matite colorate, calamite, cornici), facendo in modo che formino un albero di Natale: sarà senza dubbio uno dei Xmas Tree più originali che tu e i tuoi parenti ed amici abbiano mai visto.

gpt native-bottom-foglia-mondo
gpt inread-mondo-0
gpt skin_mobile-mondo-0