1 5

La depilazione intima per lui

/pictures/2016/06/22/la-depilazione-intima-per-lui-2105619287[1000]x[416]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-mondo

Depilazione intima maschile? La depilazione intima di solito è associata a noi donne, ma sempre più ragazzi cominciano a curarla: che ne pensate?

Depilazione intima per lui

La depilazione - soprattutto la depilazione intima -  è un'attività spesso irrinunciabile e fondamentale per noi ragazze. Spesso molte di noi ricorrono alla depilazione totale: per una questione di praticità, di estetica, per seguire la moda, e - qualche volta - per piacere al nostro lui.

Ma che rapporto hanno gli uomini con la depilazione? In questo mondo invaso dai cosidetti metro-sexual, orgogliosamente fashion-victim e attenti al loro aspetto, la depilazione maschile non è più un tabù. Prima vennero gli sportivi (specie ciclisti e nuotatori) che ricorrono alla depilazione per questioni aerodinamiche. Poi arrivarono i calciatori e i tronisti dal petto depilato, per questioni puramente estetiche. Del resto, di fianco alle appassionate del maschio ruvido e villoso, tra noi ragazze c'è una folta schiera di estimatrici dell'uomo glabro e levigato. Insomma: questione di gusti.

Ora è la volta della depilazione "alla brasiliana" anche per lui. Avete capito bene! Pare che anche gli uomini abbiano cominciato a depilarsi le parti intime. E non stiamo parlando di interventi di "regolazione" o "definizione" tramite lametta. Parliamo proprio di depilazione integrale delle parti intime a mezzo ceretta. Pare sia l'ultima tendenza in fatto di trattamenti di bellezza per lui, e arriva, insospettabilmente, dalla Gran Bretagna. Non a caso è la patria del calciatore-divo più glam del pianeta, vale a dire David Beckham.

Pare si tratti di una novità recentissima, ma già piuttosto gettonata. Ne parla addirittura l'Observer, secondo il quale il servizio viene offerto presso un lussuoso ed esclusivo centro estetico per uomini chiamato "The Refinery" (e il nome è tutto un programma). E sottolineiamo che la testata inglese non ne parla per sentito dire, ma avrebbe spedito un coraggioso giornalista a sperimentare il trattamento per poi riferirne con cognizione di causa. E il suddetto coraggioso si è veramente sottoposto alla depilazione intima totale, guadagnandosi così la stima e il rispetto di molte donne.

A quanto pare il trattamento è fornito in ben tre versioni: la "bikini wax", presumibilmente la versione basic, al costo di 45 sterline; la "Mercury wax", che prevede la depilazione completa dalle natiche ai testicoli, per 85 sterline; e per finire la "Galaxy Wax", che sarebbe la modalità più estrema, che viene a costare 125 sterline e che richiede circa un'ora di lavoro.

Sarebbe curioso verificare tra qualche anno se questa simpatica pratica depilatoria si sarà diffusa o meno tra gli uomini comuni.

Certo è che la depilazione intima maschile è ormai una pratica diffusa e socialmente accettata. Tantissimi sono i ragazzi che ammettono tranquillamente di praticarla: i motivi più gettonati sono innanzitutto l'ordine e la "pulizia", ma anche il lato estetico ha il suo peso. Tra l'altro la depilazione delle parti intime favorirebbe un certo effetto ottico sulle dimensioni (ebbene si).

Ma a prescindere da ciò, possiamo notare con un pizzico di sadismo che finalmente non siamo le uniche ad autocondannarci ad atroci sofferenze a fini estetici. Moltissime ragazze in effetti accolgono positivamente la depilazione intima praticata da lui: c'è da dire che fa comunque piacere pensare che anche gli uomini comincino a fare qualche sforzo estetico per piacere a noi!

 

  •  
gpt native-bottom-foglia-mondo
gpt inread-mondo-0
gpt skin_mobile-mondo-0