1 5

Guida all'uso del preservativo

/pictures/2016/06/07/guida-all-uso-del-preservativo-2777862415[470]x[196]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-sex

Guida al Condom - Le istruzioni dettagliate per utilizzare in modo sicuro e facile il preservativo, anche per chi non lo ha ancora mai usato!

Guida all'uso del condom 

Oggi parliamo di uno dei metodi anticoncezionali più sicuri e diffusi: il preservativo. Vediamo in particolare come si usa. Prima di qualsiasi altra cosa è bene verificare la data di scadenza sulla confezione. Se non hai mai ancora usato un profilattico è meglio fare alcune prove da solo, per evitare spiacevoli imbarazzi proprio sul più bello con la tua partner.

Il profilattico va conservato in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole. Evita di tenerlo nel portafoglio, dove può danneggiarsi, o dove può svilupparsi molto calore, così come nel porta oggetti dell'auto durante i mesi caldi. Il profilattico si conserva se sigillato nel suo involucro protettivo; una volta aperto l'involucro, il profilattico va usato subito.

gpt native-middle-foglia-sex
Apri la confezione facendo attenzione a non danneggiare il profilattico con unghie o con oggetti taglienti come anelli, cerniere e fibbie. Vediamo come procedere per usare il preservativo in modo sicuro.

  • Apri la confezione da un lato avendo cura di non strappare il profilattico all'interno
  • Estrai il profilattico con attenzione, maneggiando con cura
  • Eventuale aria imprigionata all'interno del profilattico può causarne la rottura. Al fine di evitare questa possibilità, prendi il profilattico per il serbatoio e stringilo fra il dito pollice e l'indice
  • Indossa il profilattico sul pene eretto, tirando indietro il prepuzio (la pelle che ricopre il glande) e accertandosi che la parte da srotolare sia all'esterno
  • Continuando a stringere il serbatoio, srotola con cura il profilattico fino a totale copertura del pene (un profilattico già srotolato non si può più usare) Il profilattico va indossato sul pene eretto, prima che lo stesso entri in contatto con il partner, in quanto sono frequenti le eiaculazioni preeiaculatorie di sperma così come di virus che possono causare malattie sessualmente trasmesse
  • Se il profilattico dovesse riavvolgersi durante il rapporto, srotolalo immediatamente fino alla base del pene. Nel caso in cui si sfili, estrai il pene e indossa un nuovo profilattico prima di ricominciare il rapporto. Durante il rapporto il preservativo potrebbe rompersi (anche se la cosa è piuttosto rara), l'importante è reagire con calma, interrompere subito il rapporto e utilizzare un preservativo nuovo.
Il preservativo diventa spray
  • Dopo l'eiaculazione, ritira lentamente il pene prima della totale scomparsa dell'erezione, tenendo sempre stretto il profilattico. A questo punto bisogna evitare di avvicinare il pene e il profilattico al corpo del partner 
  • Si consiglia di avvolgere il profilattico usato in carta e gettarlo in un bidone; non gettarlo nel WC (non è biodegradabile)

gpt native-bottom-foglia-sex
gpt inread-sex-0
gpt skin_mobile-sex-0