L'abc del cunnilingus: così le piace
![/pictures/2017/06/24/l-abc-del-cunnilingus-cosi-le-piace-1116350423[877]x[367]780x325.jpeg](/pictures/2017/06/24/l-abc-del-cunnilingus-cosi-le-piace-1116350423[877]x[367]780x325.jpeg)
Guida pratica al cunnilingus: l'arte di dare piacere a lei per mezzo del sesso orale
L'abc del cunnilingus
Un alfabeto molto particolare, che dalla A alla Z porterà ogni donna ai vertici del piacere grazie... al sesso orale!
America
Il cunnilingus è estremamente diffuso in America. Un'inchiesta di Redbook rivela infatti che viene praticato da 9 donne su 10 (età inferiore ai 40) e da 8 su 10 (oltre i 40). Inoltre il numero di donne che pratica la fellatio è quasi equivalente al numero di uomini che pratica il cunnilingus.
Batoro dell'Uganda
Questa popolazione africana considera una donna adulta e pronta per il matrimonio solo quando riesce, masturbandosi, a eiaculare bagnando un muro. Le donne anziane insegnano alle giovani come fare "Kachapati" che in lingua batoro vuol dire proprio "spruzza il muro".
Clitoride
E' la parte sessualmente più sensibile del corpo femminile, quella più facile da stimolare. Non si deve intervenire direttamente sulla punta, perché diventa subito sensibile alla pressione e può provocare fastidio, si manipola invece l’asta sfregandola prima lentamente con le dita o con la lingua. Al primo accenno di contrazione da parte della donna si inizia a stimolarla più velocemente e con continuità.
Dental dam
Un dental dam è un piccolo foglio di plastica che funziona come barriera tra la vagina o l'ano e la bocca. A causa delle possibili infezioni provenienti dalle secrezioni sia della vagina che dell'ano, il dental dam sta diventando sempre più popolare negli USA, come strumento di sicurezza sessuale . E' importante essere sicuri che sia privo di buchi o rotture, che solo una parte di Dam venga in contatto con i genitali, e può essere usato solo una volta.
Eiaculazione femminile
Già Aristotele nel I secolo a.C. scrisse pagine a questo proposito. Questo liquido non ha nulla a che vedere né con la pipì né con le secrezioni vulvo vaginali che irrorano il sesso femminile quando la donna è eccitata e che hanno la funzione di lubrificarla rendendo più facile e piacevole la penetrazione. Anzi, il liquido in questione è molto simile a quello seminale maschile, ma non contiene spermatozoi.
Fellatio
Tutto quello che state leggendo... al contrario!!
Gusto
Antichi poeti hanno paragonato questo sapore a nettare, a miele, a vaniglia. E voi?
Ha Ha Ha!
Secondo un recente sondaggio il 3% degli italiani apprezza la fellatio, il 2% il cunnilingus, mentre, invece, il 95% ha dimostrato di non capire nulla di latino!
Igiene
E' sicuramente questione di gusti, ma è anche vero che certe persone hanno odori e sapori più "forti" rispetto ad altre. Chi si vuole accingere ad un rapporto orale (sia fellatio che cunnilingus) è quello di cominciare facendo un bagno insieme.
Lubrificazione
Emissione vaginale di liquidi lubrificanti che facilitano il rapporto sessuale. Avviene in presenza di eccitamento più o meno marcato, anche senza contatto fisico. Ci si può "bagnare" anche solo pensando a qualcosa.
Mestruazioni
Va bene che alcune donne trovano che l'orgasmo durante le mestruazioni le allevi i crampi, va bene che una volta raggiunta l'intimità non si fa caso a certe cose, ma stiamo parlando di 4 giorni al mese. Perchè non lasciar perdere e andare al cinema? Magari vi si calmano i bollenti spiriti.
Novità
Studi recenti hanno scoperto che il clitoride non è affatto una “piccola collina”, come la sua etimologia greca lascia intendere. Si estende con dimensioni totali all’incirca doppie di quanto si pensi, almeno dieci volte più grande di quanto ci s'immagina.
Odore
Segnala la compatibilità fisica e può informare sulla ricettività del/della partner. Inoltre, il cervello dell'uomo, provocato dagli odori, genera ossitocina che fà rilassare i muscoli che controllano le arterie del pene causandovi un maggiore afflusso di sangue e perciò l'erezione. Per questi motivi sarebbero sconsigliati quanto meno i profumi artificiali.
Prostituzione
Ai gigolò non viene richiesto il “cunnilingus” nella stessa misura in cui alle prostitute viene richiesta la “fellatio”
Quando e quanto?
Più ce n'è meglio è. E poi non occorrono grandi spazi, si può fare praticamente ovunque. Aumenta il buonumore, stimola la circolazione sanguigna e.. fa pure bene ai denti: è infatti dimostrato che il ph vaginale acido è dovuto alla flora batterica residente. Il cunnilingus potrebbe rilvelarsi una pratica salutare quanto mangiare uno yogurt magro...ma moooolto piu' piacevole...
Rischi
Le malattie sessuali possono essere trasmesse, anche se i rischi di trasmissione sono inferiori.
Sondaggio
Il più grande sondaggio mai realizzato sulle abitudini sessuali degli inglesi, la Uk National Survey of Sexual Attitudes, rivela che 3/4 delle signore hanno ricevuto sesso orale con grande soddisfazione.