1 5

Un Natale magico con i gadget di Harry Potter

Cosa regalare ai fans di Harry Potter per Natale? Il mercato offre un'ampia scelta: la selezione dei gadget più interessanti ispirati alla saga di Hogwarts, dalle bacchette magiche agli scacchi

E’ entrato nella tradizione mondiale degli ultimi anni: non c'è Natale senza Harry Potter.
L’uscita di un libro piuttosto che di un film della saga del maghetto ci accompagnano da ormai sette anni in questo periodo di feste. Visto che la maggior parte delle persone ha un amico o un’amica patita di Harry Potter, cosa regalari ai fanatici della serie per Natale?

Le idee non mancano. Il cavallo da battaglia è sicuramente l’uscita del settimo e ultimo libro, ma purtroppo sarà disponibile nelle librerie solamente dal 5 gennaio, quindi in ritardo per chi deve fare un regalo per il 25 dicembre. Senza contare che i fans hanno fatto da tempo il preordine del libro per non rischiare di rimanere senza!

Guardando nei siti internet e nei negozi specializzati però, le idee regano non mancano di certo. Una di queste, veramente innovativa, arriva direttamente dalla Salani, che ha da poco messo in commercio in tutte le librerie un cofanetto davvero ben realizzato contentente tutti e sette i libri di Harry Potter. La confezione contiene i sei libri già usciti e un tagliando per l’acquisto del settimo e ultimo libro dal cinque gennaio in poi. 
La confezione e le nuove copertine dei libri sono così particolari da rendere sicuramente felice qualsiasi fan della saga. Per non parlare di quelli che invece non hanno mai letto i libri del maghetto ma si sono appassionati alla versione cinematografica. Quale occasione migliore per avvicinarsi alla lettura dei libri della Rowling?
Unica piccola pecca il prezzo: 140 euro, circa 20 euro ogni singolo libro.


(Cofanetto Salani)

Altro gadget semi-imperdibile è la bacchetta di Harry Potter, nonostante ne sia uscita una versione “popolare” in edicola a un prezzo ridicolo, l'originale Warner Bros è confezionata con la scatola vista nel primo film (quando Harry entra nel negozio di Olivander).
Se poi Harry non è il vostro preferito, sono disponibili anche le bacchette di Ermione, di Ron, di Piton e di altri personaggi chiave della storia. Il tutto per il modico prezzo di circa 30 euro.


(Bacchetta Magica)

Che dire poi del giratempo del terzo film? La fantasia di andare a spasso nel passato si materializza in questa fedele riproduzione del gadget che la professoressa  McGranitt aveva donato ad Ermione per poter frequentare più corsi contemporaneamente. Il prezzo? Circa 40 €

Per fare invece impazzire i vostri amici, sono in vendita due serie di scacchi con i personaggi visti nel secondo film: realizzati a mano e di ottima fattura, non sono abbordabili a tutte le tasche. Il prezzo è infatti di circa 250 euro, ma sono un’ottima alternativa nel caso di un regalo “collettivo”.


(Una delle due serie di scacchi dedicate ad Harry Potter)

Altro interessante gadget, decisamente meno impegnativo, è il calendario dell’ultimo film "L'Ordine della Fenice", che vi portate a casa per la modica cifra di 10 euro e vi accompagnerà con le immagini spettacolari dell’ultima pellicola per tutto il 2008.
Nei negozi specializzati è spesso venduto in bundle con i segnalibri della serie, per ricordarsi di Harry Potter anche quando si legge altro!

Se invece il vostro interesse si sposta sullo sconfinato mondo dei cappelli, c è solo l’imbarazzo della scelta: il cappello della McGranitt che indossa nella scuola e quello da viaggio, il cappello parlante che smista gli studenti nelle varie case, il cappello degli studenti e quello di Silente.
I prezzi in questo caso sono molto variabili,  si parte da 15 euro per arrivare oltre i 50.

Ultima interessante idea regalo sono le borse del film "L’Ordine della Fenice". Sono in vendita presso il sito internet dei magazzini Salani e ne sono disponibili diversi modelli: anche qui i prezzi variano dai 15 euro fino ai 100

Per una panoramica completa di tutti i regali disponibili, oltre che nei negozi specializzati, potete collegarvi al sito internet della Warner Gadget.
gpt native-bottom-foglia-ros
gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0